ECO-HOUSES è un marchio di proprietà della MAD56 S.r.l., nato dall’esperienza progettuale e cantieristica nel campo dell’edilizia con materiali naturali, eco-compatibili ed eco-sostenibili, per dare un’offerta “chiavi in mano” al giusto prezzo e con un unico interlocutore, fino alla completa realizzazione.
ECO-HOUSES by MAD56 è un’impresa (”GENERAL CONTRACTOR” = INTERLOCUTORE UNICO) formata da un team di ingegneri, architetti, interior decorators, professionisti e collaboratori del settore, in grado di seguirti passo a passo, dalle prime bozze di progetto alle pratiche edilizie e valutazioni energetiche, dalle fasi di cantiere studiando e realizzando ogni dettaglio fino all’ambiente decorato e, se vuoi, anche arredato, rispettando i BREVI TEMPI DI CONSEGNA concordati e SENZA IMPREVISTI SUL TUO BUDGET preventivato all’inizio.
COSTRUISCI CON NOI
ECO-HOUSES by MAD56 si vuole differenziare per dare un'elevata e reale qualità alle nostre costruzioni in bioedilizia e a notevole risparmio energetico, al giusto prezzo, rispettando tutte le vigenti normative del settore (antisismica, isolamenti termico e acustico e protezione al fuoco): una progettazione personalizzata attenta e ben studiata per le esigenze del cliente, una costruzione su misura e REALIZZATA DIRETTAMENTE IN CANTIERE con strutture a telaio o in X-Lam utilizzando legnami CE (“Conformità Europea”), isolanti in fibra di legno CE e FSC (“Forest Stewardship Council”), lastre in gesso e fibre di cellulosa provenienti da carta riciclata e miscelati in acqua, membrane traspiranti, impianti d'avanguardia, serramenti a taglio termico, finiture di pregio... Ci occupiamo anche delle piattaforme o strutture in cemento armato sottostanti.
Tutto questo per raggiungere il risultato di un AMBIENTE REALMENTE SANO E FELICE, con le pareti che respirano naturalmente, senza quindi essere obbligati a prevedere un impianto di ventilazione meccanica controllata per evitare condense interne e quindi muffe.
Per costruzioni di piccole e medie dimensioni progettiamo e utilizziamo STRUTTURE A TELAIO (villette o piccoli complessi abitativi fino a due piani), invece per costruzioni di grandezze superiori applichiamo la TECNOLOGIA IN X-LAM (case o palazzi su più di due piani, complessi abitativi strutturati, cantine vinicole, centri commerciali, scuderie, capannoni industriali...).
RIVOLGITI A NOI
PRIVATO: Possiamo progettare e costruire la tua casa o edificio in bioedilizia “chiavi in mano”, per “cucirli” a tuo gusto e piacere.
PROFESSIONISTA: Possiamo collaborare con te, esserti da supporto per la progettazione e la direzione lavori e realizzare il tuo progetto.
IMPRESA EDILE: Possiamo occuparci del tuo progetto e/o fornirti la struttura in bioedilizia al grezzo avanzato, in modo che tu possa terminarla come vuoi.
STRUTTURA A TELAIO
La struttura a telaio è formata da elementi verticali detti pilastri e da elementi orizzontali detti travi. Sulla struttura vengono assemblati isolanti naturali in fibra di legno, lastre in gesso e fibre di cellulosa provenienti da carta riciclata e miscelati in acqua, membrane traspiranti, intonaco esterno
per la bioedilizia o pareti ventilate (in gessofibra, metalli riciclabili, ecc.): resistenza al fuoco, antisismica, ecc.
Il sistema a telaio garantisce:
Tempi brevi di assemblaggio
Una struttura estremamente flessibile (antisismica)
Risparmi notevoli sui getti di fondazione, poiché la struttura in legno ha un peso inferiore rispetto ai materiali tradizionali
Il raggiungimento di qualsiasi cantiere, in quanto il montaggio viene in genere eseguito direttamente sul posto (o all’occorrenza anche pre-assemblato in fabbrica)
L’isolamento in fibra di legno inoltre soddisfa tutte le esigenze ecologiche ed è un’alternativa naturale ai materiali coibenti tradizionali. I pannelli in fibra di legno sono traspiranti, in modo tale da poter far evaporare l’umidità, esattamente come l’effetto sulla pelle che può dare l’utilizzo di indumenti tecnici funzionali di alta qualità: la capacità di ritenzione dell'umidità delle fibre di legno è inoltre decisamente più elevata di quella dei materiali isolanti tradizionali (lana di roccia, di vetro...), rendendo non necessario un impianto di ventilazione meccanica. Inoltre garantisce una migliore protezione dal calore estivo e dal freddo invernale con un’elevata capacità di isolamento acustico.
STRUTTURA CON PANNELLI X-LAM
Ecosostenibilità: A tutela del patrimonio forestale si utilizzano solo legni e prodotti in legno CE e FSC.
Innovativo: I pannelli sono composti da tavole in legno di abete (oppure larice o pino), incrociate in modo longitudinale e trasversale ed incollate tra loro con una colla naturale.
Sicurezza e Durabilità: In caso d’incendio o di sisma l’edificio in legno, se parzialmente danneggiato, è uno dei più idonei ad essere ripristinato grazie alla sostituzione delle parti e dei giunti danneggiati. Una casa in legno è molto meno soggetta a danni e deterioramenti, rispetto alle tradizionali abitazioni in calcestruzzo.
Benessere e Comfort: I pannelli garantiscono una coibentazione termica in grado di far risparmiare in media il 40-50% del fabbisogno energetico rispetto alla stessa costruzione realizzata in cemento e
mattoni.
Semplicità: In pochi giorni la struttura viene montata e posizionata, non necessita di tempi di asciugatura, velocizzando l’avanzamento e la fine del cantiere.